Dopo lo SmartWorking
In questi ultimi giorni di Novembre 2020 si sta incrementando sempre più la modalità di lavoro a domicilio: decisione ineccepibile per contrastare gli effetti dalla pandemia, ma questo è anche il momento per riflettere e per [...]
Covid-19 e D.L. 7 ottobre 2020: cosa cambia per le Aziende?
Il Decreto Legge 7 ottobre 2020, n. 125, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.248 del 07/10/2020 ed in vigore dal 08/10/2020, introduce alcune nuove norme di comportamento che ci riguardano in quanto privati cittadini prima ancora che [...]
Modifiche Normativa in materia di rifiuti e smaltimenti
Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale i decreti legislativi di recepimento del pacchetto europeo relativo alle misure sull'economia circolare che ha modificato sei direttive in materia di rifiuti, smaltimenti e discariche. Dal 26 Settembre, con [...]
Scopri le nuove indicazioni dall’INAIL
Con la digitalizzazione che avanza, anche gli Enti Pubblici a servizio delle Aziende e dei Datori di Lavoro hanno aggiornato i loro sistemi informatici, creando piattaforme e applicativi utilizzabili per venire incontro ai tanti adempimenti [...]
COVID 19 e Qualità dell’Aria negli ambienti di lavoro: Il nuovo Rapporto ISS COVID- 19 N.5/2020 Rev.02
Con la ripresa delle attività lavorative e con l’attuazione di procedure di prevenzione e protezione dal rischio di infezione da Covid-19, una delle questioni da affrontare è la valutazione della qualità dell’aria negli ambienti di lavoro. [...]
PRIVACY ED EMERGENZA COVID – 19
Le normative in vigore che dettano le regole da applicare negli ambienti di lavoro per la gestione dell’emergenza pandemica in corso, contemplano anche l’applicazione di alcune procedure che, se non correttamente gestite, possono interferire con [...]