Come ogni imprenditore sa bene, le risorse umane, i propri dipendenti, sono il capitale più prezioso di un’azienda. Essere sempre aggiornati sulle normative in materia di sicurezza, ed essere efficacemente formati per metterle in pratica, non è solo un obbligo di legge: può fare la differenza tra la vita e la morte al verificarsi di un incidente. Sì, ma, i costi?

Aderendo ad un Fondo Paritetico Professionale, puoi far fronte agli investimenti in formazione ottenendo il rimborso totale dell’importo pagato per i corsi.

Con la legge 388 del 2000 lo Stato ha messo a disposizione di ogni azienda l’opportunità di destinare una parte dei Contributi che già versa all’Inps alla formazione del personale dipendente, inclusi quadri, apprendisti e collaboratori a progetto. Tramite la Denuncia aziendale del flusso Uniemens aggregato presentata ogni mese, si può sceglire di destinare la quota dello 0,30% – il cosiddetto “contributo sulla disoccupazione involontaria” – ad uno dei 19 Fondi al momento attivi in Italia.

L’adesione ad un Fondo è Volontaria, Gratuita e si ottiene in Pochi semplici passaggi. Cosa aspetti? Contattaci, sapremo individuare insieme la soluzione più adatta!