Nella tua azienda sono presenti materiali combustibili come fibre tessili, plastica o cartone in quantità superiori a 5000 kg.? Hai una caldaia di potenzialità superiore ai 116 KW? Oppure un serbatoio di GLP da oltre 300 litri? Sono solo alcune delle 80 attività elencate dal DPR 151/11 che rendono l’azienda soggetta a Controllo di Prevenzione Incendi da parte dei Vigili del Fuoco.

Ancora oggi molte aziende soggette a CPI ignorano di esserlo

Altrettanto spesso accade che la pratica avviata presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco non venga portata a termine. Così facendo, si espone l’azienda alla sospensione dell’attività ed a pesanti sanzioni in caso di controllo.

Si corrono inoltre rischi di incendio inaccettabili e potenzialmente letali: in italia continuano a morire ogni anno più di cento persone per cause legate ad incendi spesso evitabili. Prevenzione, messa a punto di tutte le misure che lo stato dell’arte ci offre, rispetto delle normative e delle procedure, formazione del personale risultano decisivi.

Non scherzare col fuoco: chiedi oggi stesso l’intervento dei nostri tecnici specializzati per una valutazione specifica del tuo caso aziendale.