Ogni buon imprenditore sa, che esiste un complesso sistema sanzionatorio in materia di Sicurezza e Salute sul lavoro, che coinvolge con un diverso grado di responsabilità, tutte le figure coinvolte nel Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale…

Per questo motivo Presta molta Attenzione perché

L’art 2087 del Codice Civile prevede che:

“l’imprenditore è tenuto ad adottare nell’esercizio dell’impresa le misure che, secondo la particolarità del lavoro, l’esperienza e la tecnica, sono necessarie a tutelare l’integrità fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro”.

Si tratta pertanto di un Obbligo Preventivo Generale, che impone al datore di lavoro l’uso di tutti i mezzi necessari e idonei ai fini della sicurezza, pena la sanzione e il penale, come dalla vigente legislazione per la prevenzione.

Di recente, a seguito della variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo, registratasi nel quinquennio 2013 – 2018, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale n. 140 del 19 giugno 2018, l’avviso della disponibilità del Decreto direttoriale n. 12 del 6 giugno 2018

Sancisce una Rivalutazione delle Ammende previste con riferimento alle contravvenzioni in materia di Igiene, Salute e Sicurezza sul lavoro e le Sanzioni Amministrative Pecuniarie previste dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 nonché da atti aventi forza di legge, a decorrere dal 1° luglio 2018, nella misura del l’1,9%”.

Ora domandati: Sono sicuro di essere in regola?

Evita di affidarti alla sorte, vivendo nell’incertezza che qualcuno, prima o poi, possa bussare alla tua porta…

Ma affidati ad Archimede che con la sua consulenza sicura, risponde con prontezza ad ogni tuo quesito in materia di Salute e Sicurezza.

Un saluto dal Team di Archimede

Ps.
>>> Chiama al n.0557221641
e Prendi la Tua Verifica Gratuita per sentirti sicuro come meriti